Specialista in Riparazione e Manutenzione III
Weatherford è alla ricerca di uno Specialista in Riparazione e Manutenzione III (R&M III) per il dipartimento Tubular Running Services (TRS) presso la sede di Ortona.
Oltre all'ispezione, al collaudo, alla qualificazione, alla riparazione e alla manutenzione degli strumenti sul campo, il ruolo di specialista R&M esegue la manutenzione preventiva e correttiva, il retrofit e l'aggiornamento di apparecchiature elettroniche, meccaniche, pneumatiche e idrauliche, sistemi di acquisizione dati, strumenti di perforazione e apparecchiature di comunicazione. Lo specialista svolge queste attività utilizzando le linee guida aziendali, le istruzioni tecniche di lavoro, le procedure di test, gli schemi, gli avvisi di ingegneria e le migliori pratiche per completare l'ambito delle funzioni, ove richiesto, sotto la direzione e la supervisione di uno specialista R&M senior, di uno specialista capo o di un supervisore.
Ruoli e responsabilità
- Partecipa a tutte le riunioni quotidiane sulle operazioni e sulla sicurezza, alla cassetta degli attrezzi, all'analisi dei rischi del lavoro (JHA) e segnala tempestivamente qualsiasi problema utilizzando gli strumenti appropriati.
- Mantiene le attrezzature, le strutture e l'area di lavoro in condizioni presentabili e sicure.
- Ripara macchine, attrezzature o strutture, utilizzando strumenti come martelli, paranchi, gru, trapani, chiavi inglesi o attrezzature come strumenti di misura di precisione o dispositivi di test elettrici o elettronici.
- Assembla, installa o ripara cablaggi, componenti elettrici o elettronici, sistemi di tubature, impianti idraulici, macchinari o attrezzature.
- Ispeziona i pezzi usati per determinare le variazioni dei requisiti dimensionali, utilizzando regoli, pinze, micrometri o altri strumenti di misura.
- Assiste, esegue e può guidare la risoluzione di problemi elementari e complessi, la manutenzione preventiva programmata e le modifiche su un'ampia gamma di apparecchiature elettroniche, meccaniche, pneumatiche o idrauliche, compresi i sistemi di acquisizione dati e gli strumenti di perforazione per determinare la causa del guasto, esegue azioni correttive seguendo le politiche e le procedure aziendali documentate in base al livello di formazione e competenza.
- Identifica le opportunità di miglioramento per le attrezzature, le procedure e la documentazione.
- Completa gli ordini di lavoro, gli AIRT, i PFT, i moduli, le liste di controllo, le richieste di riparazione e si assicura che tutti i database pertinenti siano mantenuti accuratamente.
- Rispetta il registro del tempo di lavoro WO registrando accuratamente le entrate e le uscite dal sistema di tracciamento del tempo WO (Work Orders).
- Nelle posizioni più elevate, il dipendente spesso guiderà il team nell'esecuzione di tutti i compiti sopra descritti. Ciò include la risoluzione dei problemi delle apparecchiature, l'implementazione di azioni correttive e l'accesso a tutte le politiche documentate di R&M, alle procedure, alle istruzioni di lavoro e ai manuali tecnici che consentono al team di R&M di completare il proprio lavoro in modo efficace ed efficiente.
- I ruoli senior garantiranno che tutto il personale sul campo e in officina segua le procedure di manutenzione correttiva e preventiva, assicurando che tutti i guasti siano seguiti fino alla chiusura con un'adeguata analisi delle cause e con l'attuazione delle azioni correttive prestabilite.
- I ruoli senior dirigono l'officina e/o il laboratorio elettronico, definendo e distribuendo l'assegnazione del lavoro valutando la qualità, la competenza e l'efficienza dei lavori svolti eseguendo ispezioni regolari per garantire la conformità alle procedure operative standard.
- Ordina parti, forniture o attrezzature da cataloghi o da fornitori approvati secondo le linee guida e le procedure Weatherford.
- Sostiene e rispetta le iniziative LEAN e partecipa al programma di miglioramento continuo dell'efficienza della struttura.
- Stima i costi di riparazione di macchinari, attrezzature o strutture edilizie.
- Esegue in sicurezza altri compiti e attività, come assegnato dal supervisore, nel rispetto dei vincoli fisici del lavoro.
Esperienza e formazione
4-6 anni di esperienza nel settore Oil & Gas. Diploma tecnico di scuola superiore. Competenze informatiche di base. Eseguire la manutenzione, la riparazione, la risoluzione dei problemi e il monitoraggio delle apparecchiature. Ottima gestione del tempo. Capacità di immaginare l'aspetto di strumenti e prodotti quando si preparano per l'assemblaggio, la riparazione o le modifiche. Pensiero critico, apprendimento attivo e ascolto, risoluzione di problemi complessi. Buone capacità di lettura e scrittura, forte capacità di giudizio e di prendere decisioni in linea con le politiche e le procedure. Analisi del controllo qualità per garantire che il prodotto soddisfi gli standard richiesti. Capacità di soddisfare le esigenze fisiche richieste dal ruolo. Ordinamento delle informazioni e dei compiti e capacità di identificare i problemi e, ove possibile, di comprenderne la soluzione. Capacità di reagire in modo efficace ed efficiente nell'utilizzo di strumenti e macchinari.