SHE Specialist
CHI SIAMO
HEINEKEN è la multinazionale brassicola più internazionale al mondo. Siamo leader in Italia grazie a brand come HEINEKEN ®, Ichnusa, Moretti, Messina, Dreher e ai nostri 4 birrifici presenti sul territorio nazionale: Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA).
In HEINEKEN crediamo nella «Gioia del vero stare insieme», per questo ti coinvolgeremo in progetti stimolanti e collaborativi. Ci prenderemo cura della tua crescita professionale con proposte di mobilità, formazione, un pacchetto welfare e opportunità di lavoro flessibile.
Supporteremo le tue idee e le tue scelte, professionali e umane, perché insieme a te vogliamo fare la differenza
impegnandoci per una crescita sostenibile e rispettosa delle diversità.
LA POSIZIONE E IL TEAM
Heineken Italia è alla ricerca di un/una SHE Specialist per il Birrificio di Comun Nuovo che riporterà alla RSPP & SHE Manager
La/lo SHE Specialist si occupa di affiancare la Manager nello sviluppo e implementazione di programmi per garantire la sicurezza sul posto di lavoro e la conformità ambientale. Le principali attività includono la valutazione dei rischi, il rispetto delle normative e degli standard Heineken, la formazione sulla sicurezza e l'indagine sugli incidenti. Supporta inoltre i diversi reparti del birrificio nella definizione delle misure per ridurre i pericoli.
SEDE: Birrificio di Comun Nuovo
FUNZIONE: Supply Chain
ATTIVITA’:
Identificare, valutare e documentare i rischi per la salute, la sicurezza e l'ambiente sul luogo di lavoro e raccomandare le misure di protezione necessarie. Mantenere aggiornate e garantire la conformità a tutte le normative pertinenti in materia di salute, sicurezza e ambiente. Sviluppare e implementare protocolli, procedure e sistemi di gestione della sicurezza per ridurre al minimo incidenti e pericoli. Programmare e fornire la formazione/informazione SHE a dipendenti e appaltatori e garantire che i manager siano consapevoli delle proprie responsabilità. Supportare l'indagine degli eventi per determinarne la causa principale e prevenirne il ripetersi. Condurre audit interni ed esterni ed ispezioni e monitorare l'attuazione di misure e politiche di sicurezza. Raccogliere e comunicare dati sulle prestazioni SHE da e verso le parti interessate. Partecipare e collaborare allo sviluppo e al mantenimento del piano di risposta alle emergenze.
REQUISITI:
Laurea in materie tecnico-scientifiche. Esperienza in ambito SHE in aziende strutturate. Buone capacità analitiche e di problem solving. Ottime capacità comunicative e interpersonali. Capacità di lavorare sia in modo pratico che strategico. Attenzione ai dettagli e approccio proattivo.
Perché lavorare con noi?
Entrare in HEINEKEN Italia significa far parte di una realtà dinamica, internazionale e in continua evoluzione, dove ogni persona può portare il proprio contributo e crescere davvero.
Crediamo nella libertà di esprimere idee, nel valore della collaborazione e nello sviluppo continuo delle competenze.
Siamo impegnati ogni giorno per costruire un ambiente inclusivo, sostenibile e appassionante – dove il lavoro ha un impatto concreto e dove ci si diverte!
Segui la stella – scopri HEINEKEN e preparati a brillare ogni giorno, iniziando con energia e terminando con soddisfazione.