[Veneto] Verona, Italia
17 days ago
Responsabile Ufficio Acquisti
Descripción de la oferta Per un'azienda italiana solida e in forte crescita, specializzata nella produzione di pompe per il trattamento delle acque e parte di un gruppo industriale leader nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un Responsabile Ufficio Acquisti motivato ed esperto.
La figura sarà a capo della funzione Acquisti e riporterà direttamente al Responsabile di Stabilimento. La posizione richiede una figura proattiva e responsabile.

Responsabilità del ruolo:
- Gestione strategica e operativa degli acquisti: dalla ricerca e selezione dei fornitori (nazionali e internazionali) alla negoziazione di prezzi, tempistiche e condizioni di fornitura.
- Gestione del budget e delle scorte: responsabilità nel controllo del magazzino e della gestione ottimale delle scorte per garantire la continuità produttiva.
- Collaborazione interfunzionale:Collaborazione a stretto contatto con i reparti Produzione, Ufficio Tecnico e Amministrazione per assicurare la corretta acquisizione dei materiali e il rispetto degli standard di qualità e delle tempistiche.
- Ottimizzazione dei processi: Implementazione strategie per l'efficientamento dei processi di acquisto, con l'obiettivo di ottenere risparmi e migliorare la performance complessiva. Estudios mínimos Experiencia mínima Esperienza di almeno 2-4 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore metalmeccanico e nella gestione di acquisti di componentistica meccanica. Idiomas mínimos Requisitos valorables Requisiti del ruolo:
- Esperienza di almeno 2-4 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore metalmeccanico e nella gestione di acquisti di componentistica meccanica.
- Competenze: solida comprensione delle dinamiche meccaniche e competenze di valutare in autonomia le migliori opzioni di acquisto. Ottimo capacità di negoziazione e familiarità con i software gestionali (ERP).
- Soft skills: cerchiamo una persona collaborativa, con un approccio "problem solving" e una spiccata capacità di adattarsi a svolgere attività sia strategiche che operative.
- Lingue: è richiesta una buona conoscenza dell'inglese scritto per la gestione della corrispondenza con i fornitori esteri.
Inscribirse en la oferta
Confirmar seu email: Enviar Email